Osimo: fotovoltaico, un convegno sulla normativa regionale

2' di lettura 03/11/2010 -

Sabato 6 novembre si terrà ad Osimo un Convegno organizzato dall'API per affrontare i termini salienti  della normativa regionale in merito agli impianti fotovoltaici a terra
 



Sabato 6 novembre si terrà ad Osimo un Convegno per affrontare i termini salienti della normativa regionale in merito agli impianti fotovoltaici a terra Impianti fotovoltaici che fare dopo le nuove norme approvate dal Consigliere Regionale lo scorso settembre? La risposta si potrà avere sabato 6 novembre prossimo ad Osimo nel corso di un convegno organizzato da Dino latini, Presidente del Gruppo consiliare regionale dell'Api e Presidente della Commissione regionale Finanze e dal Movimento politico osimano Su la Testa. “Fotovoltaico.

Come applicare le linee guida della legge regionale 4 agosto 2010, n.12 per l'istallazione degli impianti fotovoltaici a terra e indirizzi generali tecnico amministrativi.” Questo il titolo dell'incontro che si terrà presso la Sala Astea con inizio alle ore 9.30.

Latini ha ritenuto utile ed importane organizzare questo convegno per parlare con gli addetti ai lavori e con i cittadini interessati della deliberazione amministrativa, relativa: all'individuazione delle aree non idonee di cui alle linee guida per l'istallazione di impianti fotovoltaici a terra e indirizzo generali tecnico amministrativi stabilite con la legge 12”. Approvata il 30 settembre scorso dalla Regione Marche, la delibera vede purtroppo oggi molti Enti Locali e tecnici del settore in assoluta confusione nel momento in cui si va ad applicare la delibera regionale.

Sindaci, tecnici dei Comuni, tecnici professionisti, Confindustria e tutte le associazioni di categoria interessate all'argomento potranno trovare molte risposte agli innumerevoli interrogativi che l'applicazione della normativa regionale porta nel momento della sua applicazione. L'incontro è anche volto a far chiarezza per consentire una corretta applicazione, in termini amministrativi della delibera e per l'attuazione delle procedure che rimandano ai Comuni l' individuazione cartografica e la relativa pubblicazione.


da Dino Latini
Consigliere Regionale Api - Liste Civiche per l'Italia





Questo è un editoriale pubblicato il 03-11-2010 alle 21:23 sul giornale del 04 novembre 2010 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, dino latini, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d2t