Montefelcino: coltivazione di canapa indiana in casa, denunciato un 24enne

canapa 2' di lettura 23/10/2010 -

L'attività di controllo degli uomini della Squadra mobile di Pesaro, intensificata con l'avvio delle scuole e finalizzata alla repressione dei reati connessi alla droga, ha permesso di scoprire un giovane produttore di marjiuana. La droga era destinata infatti al mondo giovanile dei comuni di Montefelcino, di Fossombrone e di Isola del Piano.



B.A., un 24enne incensurato, aveva creato all'interno della propria abitazione di Montefelcino una vera e propria coltivazione di canapa indiana per la produzione, una volta matura, di marjiuana. Dagli accertamenti poi è emerso che il giovane, oltre a produrre e vendere la sostanza stupefacente, era solito offrire ai clienti la sua abitazione quale luogo 'sicuro' dove poter consumare la stessa.

Pertanto il giovane, che in casa aveva costruito una serra con lampade alogene montate su pannelli in alluminio per creare la giusta temperatura per la crescita delle 18 piantine di canapa indiana e un sistema di illuminazione dotato di timer e trasformatore, è stato denunciato in stato di libertà dagli investigatori.

Gli Agenti della Squadra mobile di Pesaro, che si sono occupati delle indagini e che hanno eseguito in collaborazione con il Commissariato di Urbino alcuni appostamenti sotto l'abitazione del giovane, al momento del blitz hanno rinvenuto anche fertilizzanti, un bilancino di precisione, bustine con chiusura sigillante, pellicola per il confezionamento e lame per la suddivisione delle dosi. Tutto il materiale è stato posto a sequestro.

Al termine dell'operazione gli Agenti, che hanno denunciato il 24enne, hanno anche provveduto a segnalare alla Prefettura di Pesaro ed Urbino altri due giovani. Un 25enne ed un 30enne, entrambi all'interno dell'abitazione di Montefelcino al momento del blitz, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2010 alle 01:09 sul giornale del 23 ottobre 2010 - 685 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, fossombrone, isola del piano, spaccio di stupefacenti, canapa indiana, Montefelcino, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dDz





logoEV