counter

Vitinicoltura marchigiana in crescita

vigneto 1' di lettura 20/10/2010 -

Possiamo ritenerci molto soddisfatti perché l’assegnazione dei tre bicchieri quest’anno ha sottolineato in maniera evidente la crescita della vitivinicoltura nelle Marche. In particolare il Verdicchio è risultato il vino più premiato d’Italia”.



Paolo Petrini, vice presidente e assessore all’Agricoltura, partecipando a Roma alle premiazioni, ha commentato così i riconoscimenti ricevuti dai vini marchigiani da parte del Gambero Rosso, una delle guide di maggior successo nel panorama enologico italiano, Vini d'Italia del Gambero Rosso, giunta quest'anno alla ventiquattresima edizione.

In particolare sono 17 i vini marchigiani premiati dalla prestigiosa organizzazione. La Regione Marchesostiene il miglioramento qualitativo del vino marchigiano, rilevante sia per gli aspetti economici diretti, sia per la sua capacità di rappresentare all'estero la qualità espressa dal territorio. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza sui mercati esteri in crescita, come quello cinese, indiano e brasiliano, puntando sempre più sulla qualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 17:02 sul giornale del 22 ottobre 2010 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, vigneto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dvx