Sanità: primo giorno di audizioni sulla riforma del sistema sanitario

1' di lettura 18/10/2010 -

Si è conclusa con l’intervento del Direttore generale dell’Asur Piero Ciccarelli la prima giornata di audizioni regionali della V commissione sicurezza sociale, dedicate alla riorganizzazione del sistema sanitario (modifica della legge 13). All’incontro era presente tutto il collegio di direzione, con i tredici direttori di zona e i vertici delle aziende ospedaliere.



Prima di loro sono stati ascoltati i rappresentanti degli ordini professionali e le organizzazioni sindacali di categoria. Sia il presidente della commissione Francesco Comi (pd) che il vice presidente Giancarlo D’Anna (pdl), relatori della proposta di legge 28, hanno ribadito la volontà di raccogliere tutti i suggerimenti utili per valutare il disegno di riforma su area vasta, dando alle audizioni un valore costruttivo e non rituale.

La campagna di ascolto proseguirà presso la sede dell’aula consiliare il 20 e il 21 ottobre. Protagonisti dei prossimi incontri saranno gli enti locali, il mondo dell’università, le cooperative, le associazioni e infine le confederazioni sindacali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 18:54 sul giornale del 19 ottobre 2010 - 473 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Assemblea legislativa delle Marche, riforma sanità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dqS