Camerino: Master Universitario in 'Medicina estetica e Terapia estetica'

unicam 2' di lettura 18/10/2010 -

E’ in avvio il Master internazionale biennale di II livello in “Medicina estetica e Terapia Estetica” dell’Università degli Studi di Camerino che si terrà da Dicembre 2010 a Settembre 2012. La scadenza del termine per la presentazione delle domande di iscrizione è il 15 Novembre 2010.



La Regione Marche assegna dei vaucher per la partecipazione a Master Universitari in materie tecnico-scientifiche con scadenza del bando 6/12/2010. Ciò è valido anche per il Master di Medicina Estetica e Terapia Estetica dell'Università di Camerino.

Caratteristica specifica del Master UNICAM sarà l’erogazione della parte teorica del Corso in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica (SEMES). Oltre alle attività di lezioni frontali ed e-learning è previsto uno stage presso la strutture consorziate con il Master. E’ possibile attivare stages a Roma, Parma e Lecce in rapporto alle richieste dei discenti. Questo per consentire la frequenza in luoghi più vicini alla residenza abituale degli iscritti. Il Master è biennale; al termine di ciascun anno dovrà essere superato un esame. E’ quindi prevista la presentazione e discussione di una tesi di Master per il conseguimento del titolo.

Al termine del percorso di studi, i partecipanti riceveranno il Diploma di Master Universitario di 2° livello. Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore. L’ammissione è riservata a chi è in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Per informazioni : Segreteria, Centro di Ricerche Cliniche, Telemedicina e Telefarmacia, Università di Camerino; tel. 0737 403326; fax 0737-403325; email: master.ehealth@unicam.it . Direttore del Master: Prof. Francesco Amenta (e-mail: francesco.amenta@unicam.it ). Vice Direttore del Master: Prof. Vincenzo Varlaro (e-mail: vincenzovarlaro@virgilio.it). Fonte: http://www.fitnesschic.it/fitness_medicine/universita-camerino-fitness-medicina-estetica.html






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2010 alle 03:03 sul giornale del 18 ottobre 2010 - 5687 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/do0





logoEV