Civitanova: vende su internet ricambi per scooter, denunciato ricettatore 25enne

refurtiva 1' di lettura 13/10/2010 -

Un giovane civitanovese di 25 anni è stato denunciato per il reato di ricettazione in quanto proprietario di un garage adibito a magazzino dove venivano stoccati centinaia di pezzi di scooter. Il materiale, ora posto a sequestro, veniva poi rivenduto su internet.



Proprio grazie ad un sito internet specializzato è stato scoperto il giovane ricettatore. Un giovane infatti, avendo notato sul web i pezzi 'artigianalmente modificati' del proprio scooter, ha segnalato il sito ai militari della Stazione di Potenza Picena. Effettuati i controlli, i Carabinieri di Potenza Picena e del Nucleo Radiomobile di Civitanova hanno così riscontrato che erano stati pubblicati per la vendita quei pezzi che il proprietario riconosceva indubbiamente come suoi ed hanno avviato le indagini per risalire al venditore.

Nel corso delle indagini i militari hanno scoperto che si trattava di un civitanovese di 25 anni che riceveva i propri 'clienti' nel garage della propria abitazione. All'interno del magazzino sono stati trovati numerosi pezzi di ricambio di una stessa marca di scooter, divenuto il status symbol degli adolescenti.

Il giovane è stato quindi denunciato con l'accusa di ricettazione mentre i vari 'oggetti' ritrovati sono stati posti a sequestro. Le indagini continuano alla ricerca dei legittimi proprietari dei pezzi sui quali non era riprodotta la matricola.

I Carabinieri della Stazione di Potenza Picena, nella Caserma di Via Mercantini nr. 6, sono a disposizione di tutti quei cittadini che, avendo subito furti di scooter o di parte di essi, vogliano effettuare i riconoscimenti. Informazioni allo 0733-671217 dei Carabinieri di Potenza Picena od allo 0733-825300 dei carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2010 alle 19:27 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 830 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dgE





logoEV