Il presidente Spacca al Forum Ambrosetti: 'Grande attenzione alla ricerca nelle aziende'

1' di lettura 11/10/2010 -

“La Regione riserva una grande attenzione alla ricerca per le imprese, destinando risorse in particolare alla diffusione nelle aziende dei risultati raggiunti nei centri di ricerca come le Università”.



Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, nel suo intervento al Forum Ambrosetti “Marche Regione innovativa” di scena oggi pomeriggio a Palazzo Raffaello. “Stiamo lavorando in particolare – ha aggiunto Spacca – sulla diffusione delle conoscenze presso le imprese, sulla creazione di consorzi, alcuni dei quali hanno più di 20 anni. In questo momento la nostra massima attenzione è alle tematiche legate all’invecchiamento della popolazione. Il ministero della Salute ha individuato le Marche quale sede di un network di studi e ricerca sull’invecchiamento e vorremmo inserire in questo scenario il distretto della Domotica affidandogli il rango di polo tecnologico. La scorsa settimana, a Bruxelles, in un incontro con il vicepresidente della Commissione europea Tajani è stato condiviso l’impegno per lo sviluppo del progetto”.

Tra le altre misure a favore della ricerca che la Regione Marche sta mettendo in campo, l’incentivazione dell’aggregazione tra imprese e l’elaborazione di progetti specifici da presentare in Europa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2010 alle 17:03 sul giornale del 12 ottobre 2010 - 704 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, gian mario spacca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c0x