Civitanova: furti sulla costa, recuperata refurtiva per oltre 100 mila euro

La fitta rete di controlli avviata nello scorso fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, allo scopo di arginare i furti che si erano consumati negli ultimi giorni in abitazioni ed autovetture, aveva già prodotto alcuni risultati col fermo di due romeni trovati in possesso di svariati materiali da scasso e trapani, fra cui gli artigianali trapani a mano utilizzati per praticare i fori nelle persiane. Nelle ultime ore sono state intensificate le pattuglie ed i controlli, non solo lungo la costa ma anche delle persone agli arresti domiciliari, e sono state ispezionate le officine meccaniche.
Pertanto i Carabinieri del Nucleo Operativo, durante un controllo in un'officina meccanica della zona, hanno rinvenuto tra le auto ed i mezzi parcheggiati un grosso escavatore (foto) risultato rubato a Pescara alcuni giorni fa. Un mezzo del valore di circa 100 mila euro restituito quindi ai legittimi proprietari. I due proprietari dell'area e titolari dell'officina meccanica, entrambi civitanovesi, di 45 e 50 anni sono invece stati denunciati per il reato di concorso in ricettazione.
Nel frattempo a Porto Recanati i controlli presso le abitazioni dei detenuti agli arresti domiciliari hanno fatto recuperare ai militari refurtiva varia quali telefoni cellulari e macchine fotografiche, provento di alcuni furti. E, presso l'abitazione di una donna del luogo, è stato anche scoperto un clandestino. Il materiale (foto) posto a sequestro è ora in caserma per il confronto con le denunce dei giorni passati per la restituzione ai legittimi proprietari.
La donna, oltre che per il reato di ricettazione, è stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, in quanto ha dato ospitalità al tunisino clandestino che, dopo le formalità di foto-segnalamento, è stato condotto all’ufficio stranieri per le procedure di espulsione.

Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2010 alle 18:30 sul giornale del 07 ottobre 2010 - 744 letture
In questo articolo si parla di cronaca, furti, porto recanati, civitanova marche, Sudani Alice Scarpini