Genga: in manette tre bracconieri, sequestrata la carcassa di un cinghiale

bracconieri a collegiglioni 1' di lettura 30/09/2010 -

Nella notte tra martedì e mercoledì il personale del corpo forestale di Sassoferrato e Genga ha sequestrato un fucile da caccia e un cinghiale ucciso in località Collegiglioni di Fabriano da tre bracconieri: G. M., 54enne, P. U., 49enne, e T. M., 39enne, tutti del posto.



I Forestali, durante un servizio antibracconaggio nell'area di ripopolamento e cattura "San Donato", tra Genga e Fabriano, hanno udito uno sparo, verso le 22, provenire dai terreni limitrofi, di proprietà di una nota famiglia di Fabriano. Gli agenti si sono appostati nei pressi della casa del custode della proprietà, dove hanno visto arrivare delle persone a bordo di un fuoristrada poi salite su un Ape poker, di solito utilizzato dal guardiano.

All'interno di un rustico, lasciato illuminato, gli agenti hanno visto attrezzi per scuoiare animali di grossa taglia, come coltelli, mannaie, ganci, corde e carrucole. Poco dopo il motocarro è rientrato nel locale ed i tre indagati sono scesi dal mezzo per iniziare la scuoiatura di un grosso cinghiale, precedentemente abbattuto illecitamente.

La pattuglia forestale è intervenuta bloccando i tre complici e, dopo aver ricevuto un rinforzo dai carabinieri del posto, ha accompagnato i tre indagati nel comando della stazione forestale di Sassoferrato. All'interno del fuoristrada è stata rinvenuta la carcassa del cinghiale, una carabina Winchester, 150 munizioni di vario calibro, un coltello a serramanico, due radio ricetrasmittenti portatili e due fari esterni per auto. La carcassa dell’animale è stata trasportata in seguito, su indicazione del personale della Provincia di Ancona, al più vicino mattatoio. E' plausibile che l'attività di bracconaggio dei tre proseguisse da diverso tempo.








Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2010 alle 17:44 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 2752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, fabriano, genga, cinghiale, bracconiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cLT





logoEV