Ancona: principio di incendio al Palazzo delle Marche, subito domato

vigili del fuoco 1' di lettura 30/09/2010 -

Principio di incendio, nel pomeriggio di giovedì, nell'archivio della biblioteca del Palazzo delle Marche, in Piazza Cavour.



L'edificio, affacciato nella piazza principale della città, ospita gli uffici dell'Assemblea Legislativa delle Marche, e proprio qui è stato dato l'allarme per un principio di incendio subito domato dal pronto intervento dei vigili del fuoco. Intervento che ha scongiurato il divampare di un incendio vero e proprio, limitando così i danni, risultati minimi.

Le fiamme sarebbero state provocate da alcune scintille spigionatesi durante i lavori in corso ai piani superiori e che si sarebbero incanalate all'interno di alcune tubazioni, finendo nei locali del seminterrato che ospitano l'archivio. Locali che sono stati invasi da un denso fumo nero, quando il fuoco ha aggredito dei classificatori in plastica. Il materiale d'archivio è sostanzialmente indenne. Pronto l'intervento dei pompieri, che hanno poi effettuato controlli sul corretto funzionamento degli impianti.






Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2010 alle 18:06 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 790 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, vigili del fuoco, piazza cavour, Assemblea legislativa delle Marche, emanuele barletta, palazzo delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cL9