counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gabicce: Moroder,'I mondiali di cilismo giornalisti un'opportunità mediatica e sportiva

1' di lettura
623

mondiali ciclismo giornalisti

Piena soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al Turismo Serenella Moroder per la notizia della scelta di Gabicce Mare come città idonea ad ospitare nel 2011 i mondiali di bici per giornalisti.

La scelta dopo una dura selezione fra prestigiosi comuni candidati in diverse altre regioni d’Europa, è avvenuta la settimana scorsa a Lierde, in Belgio e premia non solo Gabicce ma tutte le Marche. “Si tratta di un’opportunità mediatica notevole per il ritorno d’immagine che avremo in tutto il mondo. I giornalisti infatti che partecipano con il loro seguito sono centinaia e da tutti i Paesi – ha detto la Moroder - Oltre al fattore sportivo, la gara ha un risvolto anche turistico importante: sempre più infatti insieme al Turismo sociale e a quello convegnistico o religioso, le Marche stanno testimoniando di essere pronte e attrezzate ad un’ospitalità poliedrica di livello internazionale”.

Il sindaco Corrado Curti, di ritorno dal Belgio ha detto che con un testimonial d’eccezione, il campione Gianni Motta, il percorso è stato già testato e passa fra mare e collina, nei posti più belli della provincia pesarese. A settembre 2011 quindi la gara attirerà lo sguardo di tutto il mondo appassionato delle due ruote sulle Marche che – come ha ricordato ancora l’assessore – sono una regione con oltre 600 km di piste ciclabili e con una notevole sensibilità per questo sport. Il presidente dell’Associazione italiana giornalisti ciclisti Roberto Ronchi ha infine ribadito l’intenzione del campionato mondiale di fare socializzazione e conoscere luoghi nuovi e ospitali. Per questo Gabicce Mare può ancora una volta recitare un ruolo da protagonista.



mondiali ciclismo giornalisti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 18:13 sul giornale del 29 settembre 2010 - 623 letture