counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
pubbliredazionale

La A.C.O. soc. coop. affianca le aziende per essere competitive

2' di lettura
7563

Agile, flessibile, dinamica svolge attività essenziali per le imprese. È nata a Jesi e si chiama A.C.O. la cooperativa che rivoluziona l'impostazione aziendale, avviando processi innovativi nell'ambito della gestione interna dell'impresa e della impostazione sui mercati.

La cooperativa, interamente al femminile, traduce in termini concreti la nuova fisionomia dell'azienda come è stata delineata dopo la crisi dei mercati globali: agile, flessibile, dinamica, capace di lavorare in sinergia con altre imprese e di fare “sistema”.

“La sfida dei nuovi mercati – afferma l'Amministratore Dott.ssa Alessandra Corradini - porta le imprese a trasformare ed innovare i processi organizzativi, una scelta obbligata per poter competere. L'azienda impostata in maniera tradizionale ha eccessivi costi fissi, manca a volte di figure con competenze specifiche e più ruoli aziendali vengono spesso ricoperti da un'unica persona. I nostri servizi contribuiscono appunto a superare questa impostazione per rinnovare i sistemi aziendali”.

“Le nostre attività – continua l'Amministratore - sono rivolte anche agli Enti pubblici. Abbiamo redatto ad esempio per il Comune di Belvedere Ostrense il progetto Cohabitat ed ora ne stiamo seguendo tutte le fasi attuative. Collaboriamo con uno studio di progettazione europea per progetti di più ampio respiro ed effettuiamo per i Comuni il servizio di Fund Raising, ovvero di ricerca di fondi pubblici”.

La presenza della socia Olesya Grebenyuk consente di orientare le aziende verso i mercati russi o di sviluppare ed implementare rapporti commerciali già esistenti. Per l'innovazione nella erogazione dei servizi la A.C.O. soc. coop. totalmente al femminile è ospitata nel sito delle Consigliere di Parità della Provincia di Ancona. Nel 2009 ha ricevuto apprezzamenti a Tokyo ed ha avuto una specifica trattazione tra le pagine del mensile specializzato in economia e finanza.

La A.C.O. soc. coop. rappresenta quindi il partner multidisciplinare in grado di condividere gli obiettivi del cliente, capace di gestire progetti di sviluppo e di svolgere le attività di importanti aree funzionali.






La A.C.O. soc. coop., un partner di qualità
svolge su incarico le attività in diverse aree

Area Marketing
Area Sviluppo
Area Esteri
Area Segreteria back office

In particolare si occupa di:

  • selezione di fiere ed eventi di business in Italia e all'estero;
  • indagini per opportunità di business; elaborazione e realizzazione di progetti innovativi di sviluppo;
  • attività di ricerca personalizzata di finanziamenti pubblici anche Ministeriali per le PMI con relativa elaborazione della proposta per l'ottenimento dei finanziamenti a fondo perduto;
  • servizi nella Federazione Russa;
  • partecipazione, a nome e per conto dell'azienda, ad incontri organizzati dalla Regione Marche e agenzie speciali CCIAA sul territorio nazionale con imprenditori e buyer esteri;
  • realizzazione di database;
  • riordino degli archivi aziendali.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-09-2010 alle 23:51 sul giornale del 28 settembre 2010 - 7563 letture