counter

Potenza Picena: controlli del sabato sera, sei patenti ritirate

carabinieri 1' di lettura 26/09/2010 -

Continua senza sosta la lotta alla guida in stato di ebrezza da parte dei Carabinieri. I militari di Civitanova e di Potenza Picena hanno ritirato sei patenti questo sabato sera.



I controlli si sono concentrati soprattutto in prossimità di alcune festa di paese. Sulle strade del litorale civitanovese, dalle 22 di sabato alle 6 di domenica mattina, hanno operato quattro pattuglie del Radiomobile di Civitanova e delle stazioni di Potenza Picena, Porto Potenza e Civitanova Alta.

I militari con due etilometri hanno effettuato circa 250 controlli. Sei casi di guida in stato di ebrezza sono stati rilevati, tutti penali. Infatti il tasso alcolemico di tutti e sei i fermati era compreso fra 0,8 ed 1,5 g/l, un livello che ha fatto scattare, oltre al ritiro dei documenti di guida, anche la denuncia all’autorità giudiziaria. In tutti i casi si è trattato di giovani fra i 21 e i 30 anni, residenti nel maceratese ed un sudamericano abitante nel fermano, di rientro dopo una serata in birreria, in discoteca, o dalla notte bianca potentina.






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2010 alle 12:11 sul giornale del 27 settembre 2010 - 762 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, carabinieri, etilometro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAh





logoEV
logoEV