counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Assemblea legislativa: audizione ad Ascoli sulla sanità

1' di lettura
601

assemblea legislativa delle marche

La modifica della legge 13 (Riorganizzazione del sistema sanitario e soppressione dell’agenzia regionale sanitaria) e il piano triennale socio-sanitario “La salute: diritti e responsabilità per i cittadini delle Marche” saranno al centro delle audizioni che la V commissione sicurezza sociale svolgerà in tutte le province, partendo questa settimana da Ascoli piceno.

“Insieme ai colleghi della commissione ascolteremo le istanze del territorio, nessuna riforma che non sia largamente condivisa” – ha annunciato il presidente Francesco Comi (pd). La convocazione è stata fissata per giovedì 23 settembre alle ore 10 presso la sala multimediale della Cartiera papale di Ascoli. I primi interlocutori saranno, secondo l’ordine del giorno, i due direttori di zona Antonio Maria Novelli (zona territoriale n. 12) e Gabriele Rinaldi (zona territoriale n. 13).

Poi sarà il turno degli enti locali, con il presidente della provincia Piero Celani, i sindaci, rappresentati dai presidenti delle conferenze Giovanni Gaspari (sindaco di San Benedetto del Tronto) e Guido Castelli (sindaco di Ascoli Piceno) e dei comitati, e i presidenti delle comunità montane. Seguirà, nella seconda parte della mattinata, la sessione dedicata ai quattro coordinatori di ambito e ai direttori dei dipartimenti. I lavori proseguiranno nel pomeriggio dalle ore 14 con le audizioni dedicate alle Rsu, ai delegati sindacali di operatori, medici e veterinari e alle associazioni di volontariato. Il calendario di audizioni si concluderà entro il mese di novembre, coinvolgendo le province di Fermo, Macerata, Ancona e Pesaro.



assemblea legislativa delle marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2010 alle 15:41 sul giornale del 21 settembre 2010 - 601 letture