counter

Macerata: musica e dibattiti al Festival 'Macerata Ospitale', ospite d'onore Giovanna Trillini

2' di lettura 16/09/2010 -

Approda al Festival “Macerata Ospitale” la stella della scherma mondiale Giovanna Trillini. 33 medaglie fra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, di cui ben 15 ori, fanno della campionessa jesina una delle sportive italiane più forti di tutti i tempi. La specialista del fioretto verrà a Macerata domenica 19 settembre dove, presso casa Morresi, discuterà del valore etico dello sport, insieme con un'altra gloria dello sport marchigiano, la capitana della nazionale italiana di softball, la maceratese Marta Gambella.



Dall'etica dello sport all'idea di “ospitalità”: il dibattito si sposta sul versante prettamente filosofico con la discussione fra Andrea Ferroni e Carla Canullo, in programma sabato 18 alle 21,30 in casa Gironelli, sul tema che ha guidato e ispirato questo festival, l'”ospitalità”.

E' infatti in nome della proverbiale ospitalità maceratese, resasi effettiva e concreta con questo Festival, che privati cittadini hanno aperto le proprie case a iniziative culturali di ogni genere: musica colta, recital, concerti di musica leggera, dibattiti e serate a tu per tu con personaggi del calibro di Concita de Gregorio e Mike Melillo, mentre le mostre di grandi artisti locali e di rilievo nazionale sono visibili per tutto il mese di settembre negli hotel di Macerata. La tappa più vicina del festival è il concerto, questo venerdì all'Ostello Asilo Ricci, del gruppo elettro-pop maceratese “Family Portrait”, di cui è membro è la violinista Laura Tamburrini, già socio fondatore di ADAM accademia. Sul posto è inoltre in corso di svolgimento la mostra collettiva “H” curata da Irena Diprè e Nicola Alessandrini.

Insomma, tanti tanti eventi oragnizzati da ADAM accademia all'interno di “Macerata Ospitale”, mentre siamo solo alla metà della kermesse culturale: molto ancora deve arrivare, come potrete annotare da www.adamaccademia.com dove, oltre a programma completo del festival, trovate in corrispondenza di ogni evento, il collegamento per la diretta web streaming. Per prenotarvi gratuitamente agli aventi, chiamate dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 al numero 0733251265 oppure inviate una mail a info@adamaccademia.com .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 16:34 sul giornale del 17 settembre 2010 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, accademia bella arti macerata, giovanna trillini, festival macerata ospitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ccX





logoEV
logoEV