counter

Ancona: terribile scontro a Torrette, 16enne in prognosi riservata

1' di lettura 12/09/2010 -

Tre i mezzi coinvolti a Torrette di Ancona - sulla variante alla statale 16 - in un incidente che ha tenuto chiusa per diverse ore la strada e ha visto impegnati nelle operazioni di sosccorso diversi mezzi di polizia, vigili del fuoco, 118 e polizia municipale. Ad avere la peggio una ragazzi residente a Falconara, ma di nazionalità argentina, che è tutt'ora in prognosi riservata.



Erano quasi le 18 quando un incidente tra tre auto ha fatto temere subito il peggio. Sul posto sono immediatamente giunte tre ambulanze e un'automedica, ma per estrarre i corpi dei feriti dalgroviglio di lamiere sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Le prime manovre sanitarie sono state fatte ai feriti sul posto, poi una corsa a sirene spiegate al vicino nosocomio regionale di Torrette.

A rimanere coinvolte sono state una Peugeot che - stando alle prime ricostruzioni - stava effettuando una manovra di sorpasso nei confronti di una Golf, manovra che avrebbe costretto quest'ultima auto a stringersi sulla destra fino ad urtare il guardrail. Dopo il tocco, complice anche l'alta velocità, il conducente avrebbe perso il controllo della Golf finendo nell'altra corsia di marcia, dove stava arrivando proprio in quell'istante una Fiat Punto che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.

Sul posto i vigili urbani per i rilievi, coadiuvati dalla polizia che ha prontamente chiuso la zona al traffico. Proprio la municipale sta svolgendo le indagini in queste ore. Inevitabili i rallentamenti al traffico nei pressi dell'ospedale di Torrette.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2010 alle 17:25 sul giornale del 13 settembre 2010 - 694 letture

In questo articolo si parla di scontro, torrette, alberto bartozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4y





logoEV
logoEV