counter

Piano casa Tour 2010, la parola ai tecnici

piano casa recanati 2' di lettura 07/09/2010 -

Giovedì 16 settembre 2010 alle ore 15,00 ad Ancona, presso l’Auditorium dell’E.R.F. (Ente Regionale per le manifestazioni Fieristiche) avrà luogo un importante convegno dedicato al Piano Casa della Regione Marche.



L’evento fa parte di un vero e proprio “tour itinerante”, ideato ed organizzato da Edilportale.com, Archiportale e Agorà: 20 workshop che percorreranno la penisola con l’obiettivo di chiarire, spiegare e approfondire le leggi Regionali per il Piano Casa, ma anche per evidenziarne le opportunità, raccogliendo le esperienze sul territorio per condividerle poi online con i protagonisti del progetto e della costruzione. Questa dedicata alle Marche è la quarta tappa del tour, che si è aperto lo scorso 10 giugno a Roma, con l’evento sul piano casa della regione Lazio (oltre 800 partecipanti).

Fra i relatori del convegno marchigiano, saranno presenti: Gian Mario Spacca (Presidente Regione Marche), Vittoriano Solazzi (Presidente Consiglio Regionale Marche), Luigi Viventi (Assessore Urbanistica Regione Marche), Rodolfo Novelli (Dirigente Governo del Territorio, Mobilità e Infrastrutture), Massimo Ubaldi (Presidente ANCE Marche), Marinella Topi (Presidente Commissione Urbanistica ANCI Marche), Massimo Bianconi (Direttore Generale Banca delle Marche), Pasquale Ubaldi (Presidente Federazione Ordini Ingegneri Regione Marche), Pasquale Piscitelli (Presidente Federazione Ordini Architetti Regione Marche), Tiziano Cataldi (Presidente Consulta Regionale Geometri e Geom. Laureati Marche), Bruno Stronati (Presidente Collegio Periti Industriali Province di Ancona e Macerata), Alessandro Cola (Presidente Collegio Periti Industriali Province di Ascoli Piceno e Fermo), Marco Signoretti (Presidente Collegio Periti Industriali Province di Pesaro e Urbino), Mauro Moretti (Coordinatore Commissione Urbanistica ANCI Marche), Giovanni Marinelli (Laboratorio di Tecnica Urbanistica Università Politecnica delle Marche), Alberto Roscini (Vicepresidente ANCE Marche e Presidente ANCE Pesaro). Conduce i lavori Alfredo Martini (Direttore editoriale di COSTRUTTORI News). Dalla platea: Rossella Calabrese (Redattore capo Edilportale.com) e Roberta Dragone (Redattore capo Archiportale.com).

I convegni del “Piano Casa Tour” hanno un impianto fortemente innovativo: si parte dalle domande che provengono dalla platea e che già in fase di iscrizione i partecipanti possono inviare presso la redazione di Edilportale.com. Un moderatore sul palco dei relatori e uno in platea coordinano i lavori, per dare modo anche agli spettatori di essere protagonisti, esprimendo la loro opinione e lanciando temi da sviluppare. Il Piano Casa Tour è patrocinato da: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Architetti, Istituto Nazionale Urbanistica, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Periti e Periti Laureati UNCSAAL, Comune di Roma, Federcostruzioni: ANCE, Federlegno Arredo, Federbeton, Federchimica, Assovetro, Confindustria Metalli, ANDIL, ANIE, ASCOMAC, UNACOMA, OICE, e vede la partecipazione delle 20 Regioni italiane.

La partecipazione è gratuita. Per info: www.edilportale.com/pianocasa.


   

da Edilportale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2010 alle 11:59 sul giornale del 08 settembre 2010 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, piano casa, Edilportale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bRl





logoEV
logoEV