Macerata: lo Sferisterio pronto ad accogliere Renzo Arbore e l'Orchestra italiana

Renzo Arbore e l'Orchestra italiana 1' di lettura 16/08/2010 -

Con l'esibizione di Renzo Arbore e l'Orchestra italiana mercoledì (18 agosto), alle 21, prende il via nell'arena cittadina Sferisterio eventi. La serie di concerti organizzati dal Comune e inseriti nel cartellone di Macerata Estate 2010, inizia, dunque, all'insegna della spensieratezza e del divertimento dal momento che quello di Arbore si preannuncia come un grande show che, dalle canzoni napoletane passerà attraverso i grandi successi della televisione, passando per quelle sonorità che il popolare showman definisce le canzoni della memoria, per finire con le musiche del sud del mondo.



A fare da contorno ad Arbore, ci sarà l'Orchestra italiana, formazione che nel tempo è variata e che in questa occasione vedrà nel gruppo 15 solisti, ognuno con il suo strumento, che suoneranno ed interpreteranno brani dell'Orchestra stessa e le amatissime musiche della tradizione napoletana e italiana.

Insieme all'inseparabile compagno di viaggio Gegè Telesforo, lo show maceratese potrà contare su alcuni omaggi a Totò con tanto di sketch tratti dai suoi film compresa Malaffemena e a Roberto Murolo con alcune chicche tratte dal repertorio e naturalmente a Napoli con le immagini dei siti paesaggistici più suggestivi.

Alla Biglietteria dei teatri, in piazza Mazzini (tel. 0733.230735), disponibile ancora qualche biglietto al costo di 80, 69, 57.50, 46 e 34.50 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2010 alle 15:47 sul giornale del 17 agosto 2010 - 697 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, sferisterio, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgH





logoEV