counter

Fano: Utp, contrari alla trasformazione della vecchia ferrovia in pista ciclabile

antonio bruno 1' di lettura 29/05/2010 -

"Leggo l'articolo della nascita della nuova Associazione "La via verde del Metauro" che si prefigge la trasformazione in pista ciclabile della vecchia ferrovia Fano-Urbino".



Vi è subito da dire che la scrivente si oppone fermamente ad un eventuale utilizzo del sedime ferroviario da trasformare in pista ciclabile. Anche se gli anonimi autori dell'articolo parlano di una conservazione migliore per una futura riapertura della tratta come ferrovia. In merito all'abbandono c'è da contestare la "protesta" secondo la quale la tratta si trovi in condizioni non decenti.

L'intero percorso viene periodicamente ripulito dai Soci dell'Associazione FVM - Ferrovia della Val Metauro - che si batte da anni per la riapertura del servizio ferroviario, appoggiata in pieno dalla scrivente con la quale è stato sottoscritto un protocollo d'intesa. Per finire: se qualcuno dei Soci di questa nuova Associazione volesse prendere contatto con UTP potrà scrivere all'indirizzo e-mail: utp_sg@yahoo.it. Quale Responsabile Provinciale sarò ben lieto di incontrarlo disposto anche ad aprire un confronto.


   

da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2010 alle 19:27 sul giornale del 31 maggio 2010 - 1979 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, antonio bruno, ferrovia, pista ciclabile





logoEV
logoEV