counter

Confartigianato: la conferma di Spacca coordinatore delle attività produttive importante per le imprese

confartigianato 2' di lettura 28/05/2010 -

Secondo Confartigianato e Cna, le risorse delle Regioni per le imprese e il sistema produttivo non devono essere penalizzate dalla manovra Finanziaria del Governo, ed anche su questo siamo sicuri che Spacca, insieme agli altri Presidenti di Regione, saprà far valere le ragioni delle imprese e del territorio.



L’incontro con le associazioni artigiane Confartigianato e Cna delle Marche, che si è tenuto nei giorni scorsi, con il rafforzamento del patto di collaborazione per sostenere il settore, ha rappresentato il prologo ideale per la conferma della Regione Marche con il Presidente Gian Mario Spacca, nel ruolo di coordinatore della Commissione attività Produttive nella Conferenza delle Regioni. Un riconoscimento per il lavoro svolto dalla Regione Marche nella precedente legislatura ed anche per quello che rappresenta il sistema produttivo della nostra regione. Le associazioni artigiane e delle PMI delle Marche esprimono soddisfazione per la conferma di Spacca e gli augurano buon lavoro. Secondo Confartigianato e Cna le Marche hanno un ruolo importante per l’economia nazionale. Intanto sono la regione più artigiana d’Italia davanti al Veneto, all’Umbria e all’Emilia Romagna. Ma sono anche la regione con il numero più alto di sistemi locali riconosciuti: 26 distretti produttivi, lo stesso numero del Piemonte, una regione dell’Italia del Nord assai più ampia.

Le Marche sono anche la seconda regione per contributo dei distretti alle esportazioni di prodotti made in Italy. La realtà marchigiana dimostra ancora una volta la sua caratteristica connotazione imprenditoriale fatta di artigianato e piccole imprese. “L’incidenza del valore aggiunto dell’artigianato sul totale, la capacità occupazionale del comparto stesso ed il peso del manifatturiero nell’artigianato sono i veri cavalli di battaglia di una realtà imprenditoriale che” sostengono Confartigianato e Cna “certamente non si scopre ora e che bisogna sostenere con forza, soprattutto in un momento difficile come l’attuale. Siamo certi che il Presidente Spacca saprà portare con successo al Tavolo delle Regioni i punti che consideriamo centrali per lo sviluppo dell’economia non solo marchigiana ma nazionale e che riguardano la ricerca, l’innovazione, l’internazionalizzazione commerciale , il sostegno all’erogazione del credito, small business act, semplificazione burocratica. Chiediamo anche che le risorse delle Regioni per le imprese e il sistema produttivo non vengano penalizzate dalla manovra Finanziaria del Governo, ed anche su questo siamo sicuri che Spacca, insieme agli altri Presidenti di Regione, saprà far valere le ragioni delle imprese e del territorio.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 16:10 sul giornale del 29 maggio 2010 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, gian mario spacca, impresa





logoEV
logoEV