counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

PD: lunedì è il giorno di difesa dell'istruzione pubblica

2' di lettura
613

Scuola

I parlamentari democratici visiteranno le scuole delle cinque province per conoscere i problemi nati dalle riforme del ministro Gelmini

Lunedì 31 maggio è la giornata che il Partito Democratico dedicherà all’approfondimento del tema della scuola ed alla difesa dell’istruzione pubblica. In questa giornata in tutta Italia, i parlamentari democratici si recheranno presso le scuole di ogni ordine e grado per conoscerne i problemi emergenti dai tagli finanziari e dalle “riforme” del ministro Gelmini. La loro presenza serve a richiamare l’attenzione sulla scuola pubblica contro la quale è in atto un’azione demolitiva del Governo col taglio di risorse umane e finanziarie, che sta impoverendo il futuro educativo delle giovani generazioni e sta squalificando le proposte e le progettualità didattico-educative dei docenti.

“Ampia e sentita l’adesione all’iniziativa da parte di tutti i Parlamentari del PD della Regione Marche – afferma Annalinda Pasquali, responsabile area tematica Istruzione, Formazione Università del Pd Marche – che saranno presenti in alcune scuole delle cinque province, incontrando i dirigenti scolastici, gli studenti, gli insegnanti, gli amministratori e i genitori. I Parlamentari poi riferiranno delle visite non solo durante la conferenza stampa organizzata alla fine della mattinata di lunedì, ma direttamente in Parlamento durante una giornata dedicata alla scuola pubblica, per far sentire la voce della scuola stessa e delle amministrazioni locali al Ministro”.

In provincia di Ascoli Piceno l'onorevole Luciano Agostini, visiterà la scuola primaria di Grottammare e le scuole della Vallata del Tronto, in provincia di Fermo, l' onorevole Maria Letizia de Torre si recherà all'ISITPS, sede di Sant’Elpidio a Mare, alla scuola primaria San Tommaso e alla scuola primaria di Belmonte Piceno; in provincia di Macerata, l'onorevole Mario Cavallaro andrà nell'Istituto Secondario Superiore di Camerino e infine in provincia di Pesaro e Urbino l'onorevole Oriano Giovannelli farà visita all'Istituto Comprensivo “Evangelista” di Pian di Meleto; all'Istituto Comprensivo “A. Olivieri” di Pesaro e l'onorevole Massimo Vannucci al Liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro e all'Istituto Tecnico Commerciale “Donati” di Fossombrone. Le scuole della provincia di Ancona riceveranno la visita Ispettiva delle senatrici Silvana Amati e Marina Magistrelli il giorno 5 giugno.



Scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2010 alle 16:23 sul giornale del 28 maggio 2010 - 613 letture