counter

Montemarciano: 'Uno sguardo dal cielo', presentazione di un libro sull’elisoccorso

1' di lettura 24/05/2010 - Un infermiere e l’eliambulanza. Sono questi i protagonisti del libro che sarà presentato in un incontro aperto alla cittadinanza, venerdì 28 maggio alle ore 21 presso la sede Avis di Montemarciano, in via San Pietro.

Parteciperà alla serata l’autore del volume, Sandro Mangiacristiani, infermiere della Co (Centrale operativa) 118 di Ancona, che racconterà alcuni episodi significativi della propria esperienza di servizio sull'eliambulanza, con cui l’aiuto arriva “dal cielo”.

Oltre all’autore, saranno presenti il Comandante Felice Lacerra, pilota dell'elisoccorso di Ancona, che spiegherà come comportarsi in caso di emergenze, sia nei panni di volontari che di semplici "passanti" ed una psicologa dell'emergenza che si soffermerà invece sulle emozioni e gli eventuali traumi che possono insorgere trovandosi in situazioni di pericolo.

La serata sarà anche l’occasione per raccogliere fondi attraverso la distribuzione del libro, il cui ricavato sarà finalizzato all'acquisto di un ecografo portatile da utilizzare appunto nell'elisoccorso.

Per info: www.avismontemarciano.org





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 19:48 sul giornale del 25 maggio 2010 - 2539 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, avis, csv marche, elisoccorso





logoEV
logoEV