Un premio alle Entrate delle Marche per il progetto Team Building in giallo

Il progetto, rientrate tra le “Segnalazioni di Eccellenza” nell’ambito del Premio Basile 2009 organizzato dall’AIF (Associazione Italiana Formatori), sarà presentato il giorno 21 maggio a Pescara, in occasione della manifestazione “Vetrine delle Eccellenze 2010 – Percorsi formativi di qualità nella P.A.”, presso la Provincia di Pescara.
Il “Team Building in giallo” è un gioco investigativo a cui hanno partecipato tre o quattro squadre (in base al numero dei dipendenti) con la finalità di trovare le informazioni giuste e di metterle insieme per ricostruire la dinamica di un efferato delitto. Tutti avevano lo stesso obiettivo e potevano decidere con quale strategia conseguirlo. Al termine del tempo concordato (2 ore e 30 minuti) a ogni squadra è stato chiesto di indicare l’assassino, il movente e le prove. Un’esperienza divertente che permette a chi partecipa di confrontarsi con la propria capacità di lavorare insieme ad altri, risolvere problemi e prendere decisioni collettive.
Nel progetto sono stati coinvolti i team assistenza legale degli uffici locali e della Direzione Regionale con l’obiettivo di creare una rete di lavoro strutturata su tutto il territorio marchigiano. Un modo per ridefinire i rapporti abituali tra “centro” e “periferia”, riflettere sul lavoro di gruppo e formare una squadra con comuni obiettivi di produzione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 16:16 sul giornale del 21 maggio 2010 - 552 letture
In questo articolo si parla di attualità, agenzia delle entrate