counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ucchielli: più risorse al Centro Italia, cerniera dell'unità nazionale

1' di lettura
912

ucchielli

Intervento del segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli nel summit di Firenze “Più risorse al Centro Italia, cerniera dell'unità nazionale".

“Più attenzione e più risorse al Centro Italia da parte del governo centrale ed europeo per garantire occupazione ai cittadini di quest’area che rischia sempre più di essere schiacciata dallo strapotere del Nord e dai problemi irrisolti del Sud”.

E’ questo l’appello lanciato dal segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, nel corso del summit tenuto a Firenze con tutti i segretari democratici delle regioni del Centro. “E’ ora di valorizzare il buon governo: è proprio da questa zona che possono partire delle risposte concrete alla crisi economica e una realistica alternativa al governo nazionale dominato dalla Lega Nord che inneggia alla secessione, mentre noi siamo per la coesione e saranno proprio le regioni del Centro Italia a fare da cerniera all’unità nazionale”.

Infine il segretario conclude “basta con i continui imbrogli mediatici leghisti. Loro tolgono le risorse ai territori, noi vogliamo aumentarle, loro tagliano i mezzi alle forze dell’ordine, noi vogliamo dare più finanziamenti per garantire maggiore sicurezza; loro dicono di mandare via gli immigrati, invece sono invece aumentati, loro avevano promesso due milioni di posti di lavoro, abbiamo due milioni di posti in meno”. Venerdì 21 maggio il segretario Ucchielli parteciperà a Perugia agli stati generali del federalismo convocati dalle istituzioni.



ucchielli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 17:35 sul giornale del 21 maggio 2010 - 912 letture