counter

‘4 ore’: nasce la nuova linea di olio extra vergine d’oliva Monte Schiavo

andrea pieralisi 2' di lettura 19/05/2010 - La Monte Schiavo, rinomata azienda vitivinicola, presenta la nuova linea d'eccellenza tutta dedicata all'olio extra vergine d'oliva

La Vini Monte Schiavo, moderna azienda vitivinicola, produttrice e distributrice di vini di alto livello qualitativo, situata nel comune di Maiolati Spontini, nei pressi della zona di produzione del rinomato Verdicchio dei Castelli di Jesi, presenta '4 ORE' la nuova linea dedicata all'olio extra vergine d'oliva.

Andrea Pieralisi, amministratore delegato della cantina Monte Schiavo, ci spiega perché: "Molte aziende si vantano di essere una filiera corta, la nostra, che da sempre lo è, ha voluto con la linea '4 ORE' ribadire il concetto. Abbiamo 35 ettari di uliveti, dalla raccolta dell'oliva alla spremitura passano al massimo 4 ore, da qui il nome della nostra nuova linea, caratterizzata appunto da una raccolta precoce. Possediamo in totale 80 varietà di olive tutte autoctone della regione Marche".

La gamma comprende sei prodotti, 2 blend (Frantoio - Leccino e Blend 39) e 4 monovarietali (Ascolana dura, Carboncella, Rosciola e Sargano). Grazie alla raccolta precoce i profumi e le caratteristiche organolettiche del frutto restano inalterate.

Le varietà utilizzate sono state selezionate nell'ottica del rispetto della tipicità del luogo, da sempre pregiato per la cultura dell'olivo e per la sua frangitura. Se a questa attenzione sommiamo l'esperienza della famiglia Pieralisi siamo sicuri che non possa che uscirne un prodotto pregiato.

Inoltre domenica 30 maggio la Vini Monte Schiavo propone interessanti iniziative agli amanti del buon vino. Oltre alla consueta degustazione dei pregiati vini Monte Schiavo, accompagnati da tipicità culinarie marchigiane, i partecipanti potranno assaporare "Il suono delle bollicine". Questo il nome del nuovo cocktail a base di Verdicchio Brut Tassanare Monte Schiavo.

Il cocktail è il vincitore del concorso 'Giovane Barman', svoltosi presso l'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia lo scorso 21 aprile, sponsorizzato dalla Monte Schiavo. L'inventore de 'Il suono delle bollicine' è la studentessa Alessandra Borgiani dell'Istituto Superiore Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. Domenica, con l'ausilio del professor Rosselli, realizzerà il nuovo cocktail per tutti gli ospiti.


I prodotti Monte Schiavo, tra cui la nuova linea "4 ORE", sono in vendita presso l'enoteca Monte Schiavo in via Rismondo, 11 ad Ancona e presto anche on-line presso il sito www.monteschiavo.com .







Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2010 alle 15:38 sul giornale del 20 maggio 2010 - 1043 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiara bruglia, monte schiavo





logoEV
logoEV