counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: X-Factor, partono le selezioni per scoprire il nuovo talento musicale

1' di lettura
827

Parte da Senigallia il nuovo casting per cercare la nuova star di X-Factor. Sbarcano sulla spiaggia di velluto le selezioni per gli aspiranti cantanti che sognano di approdare alla prossima edizione del popolare talent show di Rai Due prevista per l'autunno.

Le selezioni si terranno venerdì 4 e sabato 5 giugno a partire dalle ore 9 al Foro Annonario. Per la spiaggia di velluto si tratta di una importante vetrina mediatica, che accenderà per due giorni i riflettori del pubblico appassionato di musica (ma anche di reality) sulla città attirando centinaia di aspiranti concorrenti. E poco importa, forse, se i nuovi giurati chiamati a scegliere gli eredi di Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni non ci saranno.

La prima scrematura dei concorrenti, operata tramite i tour itineranti in giro per l'Italia, sarà infatti affidata alla redazione del programma. In quanto alla composizione della giuria per la nuova edizione di X-Factor, dopo l'espulsione di Morgan dalla Rai, alle riconfermate giurate eccentriche giurate Mara Maionchi e Claudia Mori, si aggiungerà anche la new entry Elio, cantante di Elio e le Storie Tese. Rumors dell'ultim'ora danno per certa però una giuria a quattro con l'arrivo anche di Miguel Bosè, ex conduttore del talent show Operazione Trionfo di Italia Uno.



Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2010 alle 19:50 sul giornale del 18 maggio 2010 - 827 letture