counter

Silvetti: Aerdorica, Spacca fa retromarcie sulla privatizzazione?

1' di lettura 13/05/2010 - "Si ha notizia che il presidente Spacca abbia ritirato le deleghe al Direttore generale Morriale - afferma il consigliere regionale del Pdl Daniele Silvetti - Aerdorica ancora in fibrillazione?".

Non vorrei che il tutto portasse ad una marcia indietro sulla volontà già espressa di Spacca nel cedere le quote azionarie. La completa privatizzazione dello scalo anconetano rimane come già dichiarato l' unica soluzione per un rilancio ed uno sviluppo. Il problema dell'Aerdorica si trascina da anni, anni di perdite e di competitività rispetto agli altri scali concorrenti. In questi prossimi mesi si dovrebbe manifestare il nuovo assetto societario con l'entrata di nuovi soci ma sembra che la Regione Marche pur diminuendo il suo ruolo voglia mantenere una forte quota nella compagine societaria visto che si vuole vendere il 40% del pacchetto societario.

Già si è visto in questi anni l'incapacità dimostrata dalle forze politiche regionali di assicurare una strategia concreta e pluriennale per uno sviluppo dello scalo come avvenuto in altri scali limitrofi, una incapacità che ha portato solo a elevati deficit di bilancio il tutto a carico della collettività marchigiana. Aspettiamo adesso di sapere quali sono le manifestazioni di interesse dei futuri nuovi soci (cinesi e russi di sicuro dati i numerosi viaggi del Presidente in questi paesi....) e invitiamo il Presidente Spacca a relazionare ed illustrare le future strategie in aula consiliare.


   

da Daniele Silvetti
Consigliere Regionale PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 15:13 sul giornale del 14 maggio 2010 - 629 letture

In questo articolo si parla di politica, aerdorica, daniele silvetti





logoEV