counter

L'Assemblea legislativa per la pace

Vittoriano Solazzi 1' di lettura 13/05/2010 - Prosegue l’impegno dell’Assemblea legislativa delle Marche per la Pace con l’adesione alla Marcia Perugia - Assisi che si terrà il prossimo 16 maggio “Abbiamo bisogno di un’altra cultura”. Questo lo slogan della Marcia per la Pace che si svolgerà il prossimo 16 maggio, da Perugia ad Assisi.

Il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi, e il nuovo Ufficio di Presidenza hanno confermato l'adesione all’iniziativa che ha come scopo principale quello di rinnovare ed estendere la cultura e l’impegno per la pace e i diritti umani nel nostro Paese. L’Assemblea legislativa fa parte del Coordinamento nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ed è da sempre tra le Regioni italiane più impegnate su tali tematiche attraverso iniziative di ampio respiro: tra queste l’istituzione dell’Università della pace, la prima ad essere insediata in Italia lo scorso 2009, e la Giornata della pace che si celebra ogni anno a dicembre in concomitanza della Giornata delle Marche.

L’Assemblea legislativa regionale ha inoltre aderito al progetto: "Ospita una persona. Adotta un popolo" che prevede l'ospitalità di un rappresentante dei popoli che partecipa alla Marcia. Nell’ambito del programma della Marcia 2010 è previsto un Forum aperto a scuole, giovani, gruppi, associazioni ed Enti Locali, tra cui Comuni, Province e Regioni, durante il quale si svolgeranno importanti conferenze, meeting e seminari. Con questa adesione l’Ufficio di presidenza dell' Assemblea legislativa intende proseguire l'impegno della Regione per la pace, contro le vecchie e nuove povertà, le guerre, le mafie, le ingiustizie, le violazioni dei diritti umani sul proprio territorio e nel mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 15:34 sul giornale del 14 maggio 2010 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pace, Vittoriano Solazzi, Assemblea legislativa delle Marche, marcia perugia-assisi





logoEV