counter

Confesercenti: nelle Marche sventola Bandiera Blu

Ilva Sartini 1' di lettura 12/05/2010 - “Un risultato importante che valorizza l’intero territorio marchigiano, permettendoci di iniziare la stagione turistica con una marcia in più”.

Così Ilva Sartini direttore Confesercenti delle Marche commenta le assegnazioni della Bandiera Blu per il 2010, attribuite, come ogni anno dalla Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale.

“Con 16 Bandiere Blu la nostra regione ha conquistato un prestigioso secondo posto a livello nazionale –continua Sartini- a pari merito con la Toscana, e subito dopo la Liguria, che ha ottenuto, per altro, soltanto una bandiera in più. Un riconoscimento che premia l’impegno dell’Ente Regionale, delle Amministrazioni Comunali, degli operatori e di tutti i cittadini perché riguarda non soltanto la qualità dell’acqua, ma anche la corretta gestione ambientale, la sicurezza delle spiagge, la cura dell’arredo urbano, lo smaltimento dei rifiuti, i servizi offerti ai visitatori. Le Marche si confermano, quindi, regione di eccellenza, in grado di proporre un turismo di qualità, nel quale la sostenibilità ambientale e la tutela del territorio, vanno di pari passo con le ricchezze culturali, artistiche ed enogastronomiche”.

“Nel complimentarci con gli Enti pubblici che hanno lavorato per raggiungere questo importante traguardo –conclude Sartini- auspichiamo che, ora, tali riconoscimenti possano essere sfruttati come ulteriori strumenti di promozione del territorio e della sua offerta turistica”.


   

da Confesercenti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 12:07 sul giornale del 13 maggio 2010 - 691 letture

In questo articolo si parla di economia, confesercenti, ilva sartini, confesercenti fano





logoEV
logoEV