counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra San Quirico: la firma di Staino per la Rassegna del Teatro della Scuola

1' di lettura
589

Associazione Teatro Giovani

Grande successo di pubblico per la serata finale della 28esima Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, manifestazione che dal 17 aprile all'8 maggio ha visto impegnate 40 scuole provenienti da tutta Italia.

In un teatro Palestra gremito in ogni ordine di posti sono state segnalate le scuole partecipanti alla Rassegna 2010 il cui percorso teatrale è risultato particolarmente interessante ed è stato svelato il tema guida per le attività dell'Associazione Teatro Giovani 2010/2011: la scelta è ricaduta sul 150° anniversario dell'unità d'Italia.


Per l'occasione è stato anche presentato il manifesto della Rassegna 2011 (foto), realizzato dal fumettista Sergio Staino, famoso, tra l'altro, per le sue collaborazioni con le più importanti testate giornalistiche italiane.


“Bilancio positivo – afferma il presidente dell’Associazione Teatro Giovani Fabrizio Giuliani – per una Rassegna che fa di Serra San Quirico la capitale italiana del teatro educazione, senza dimenticare i progetti speciali dedicati alla Shoah e all’educazione alla Legalità, con le preziose testimonianze di Shlomo Venezia e Don Pino De Masi che hanno dimostrato come l’Associazione Teatro Giovani mira a una formazione a 360 gradi delle nuove generazioni. Abbiamo tutte le premesse – conclude Giuliani – per confermare il successo ottenuto quest'anno anche per la Rassegna 2011”.




Associazione Teatro Giovani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2010 alle 18:01 sul giornale del 10 maggio 2010 - 589 letture