counter

La Regione Marche aderisce all’iniziativa promossa dal Movimento per la vita

Pietro Marcolini 1' di lettura 07/05/2010 - L’assessore regionale alla Famiglia, Luca Marconi, parteciperà al Seminario “Regioni: quali politiche per la vita”, promosso dal Movimento per la vita italiano, insieme al Forum delle associazioni familiari.

L’evento è in programma, a Roma (presso la Sala Tevere della Regione Lazio), nella mattinata di venerdì 21 maggio. La Giunta regionale ha aderito all’iniziativa e delegato Marconi a rappresentare le Marche.

“La nostra partecipazione – sottolinea l’assessore – ribadisce l’impegno a difesa della famiglia che il presidente Spacca ha assunto in campagna elettorale e che trova un chiaro riferimento nel programma di Governo della IX Legislatura. La tutela della vita richiede anche sostegni alle famiglie numerose, così come sancito dallo Statuto regionale delle Marche. Un problema particolarmente avvertito nella nostra regione, dove il primato della longevità porta a un progressivo invecchiamento della popolazione e alla necessità di riequilibrare il tessuto sociale attraverso politiche a favore dei giovani. L’istituzione, nelle Marche, di un assessorato alla Famiglia va in questa direzione”.

All’iniziativa di Roma hanno già aderito le Regioni Lazio, Piemonte e Lombardia. L’assessore Marconi illustrerà i provvedimenti regionali, in cantiere nelle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2010 alle 15:48 sul giornale del 08 maggio 2010 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pietro marcolini





logoEV
logoEV