counter

Scriptorama, la palestra dei nuovi autori

Scriptorama 2' di lettura 04/05/2010 - Lezioni nelle tre sedi di Fano, Jesi e Macerata. Aperte le iscrizioni al corso di livello Avanzato Scriptorama.

Un'importante palestra per tutti coloro che coltivano la passione per la scrittura e un luogo di formazione per chi desidera trasformare quella passione in un mestiere. Si tratta della Scuola di formazione alla scrittura dell'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che apre le iscrizioni al nuovo modulo didattico per le tre sedi di Fano, Jesi e Macerata. Il modulo Avanzato prevede quattro lezioni pomeridiane (dalle ore 14 alle 19) a domeniche alterne per garantire la massima partecipazione di tutti i corsisti. A Fano le lezioni si svolgeranno il 16 maggio, 30 maggio, 13 giugno e 27 giugno; mentre le sedi di Jesi e Macerata seguiranno il seguente calendario: 23 maggio, 6 giugno, 20 giugno, 4 luglio. Il corso rappresenta un'occasione aperta a tutti gli aspiranti autori per avvicinarsi in modo professionale alla scrittura, apprendere le tecniche narrative e ricevere consigli su come giungere alla pubblicazione della propria opera evitando le trappole del mercato editoriale.

Verranno approfondite le tematiche legate alle varie forme narrative, e forniti strumenti avanzati per una migliore comprensione delle proprie capacità espressive. Ciononostante non è necessario avere alcuna esperienza pregressa o aver frequentato altri corsi per prender parte alle lezioni del modulo Avanzato. Secondo la formula già consolidata, il corso alternerà le spiegazioni teoriche dei docenti con esercitazioni pratiche che aiuteranno ogni corsista a sviluppare o migliorare il proprio stile personale, fornendo un valido supporto alla creatività individuale.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando ai numeri 349.2625590 o 348.2747819, oppure inviando una mail a info@scriptorama.it (quota di partecipazione: 300,00 €). Per informazioni: www.scriptorama.it o gruppo Facebook “Scriptorama – consulenze editoriali”.


   

da Scriptorama





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2010 alle 18:55 sul giornale del 05 maggio 2010 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, jesi, macerata, scrivere, scriptorama





logoEV
logoEV