counter

Giornata della bicicletta, D'Anna: deludente l'adesione dei comuni marchigiani

giancarlo d'anna 1' di lettura 04/05/2010 - Sono solo 16 su un totale 293 i Comuni delle Marche che hanno aderito alla prima Giornata Nazionale della bicicletta istituita dal Ministero dell’Ambiente “per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile”.

Il 9 maggio in tutta Italia si svolgerà dunque la prima edizione di questa interessante e concreta iniziativa di sensibilizzazione dei mezzi a due ruote e per chiedere le necessarie strutture per mettere in sicurezza ciclisti e pedoni troppo spesso costretti a “rischiare” la propria incolumità per la mancanza di piste ciclabili adeguate al numero sempre crescente di biciclette in circolazione.

Dispiace verificare nel sito del Ministero la mancata adesione dei maggiori Comuni delle nostre Province e della nostra Regione e ad un'intelligente ed educativa manifestazione e alla proposta di un Protocollo d’Intesa fra Ministero e Comuni “per la promozione di politiche di sviluppo e mobilità sostenibile nelle città italiane.” L'invito che rivolgo ai Comuni che non hanno ancora aderito all'iniziativa è di farlo nel più breve tempo possibile coinvolgendo oltre ai cittadini, Società ed Associazioni che gravitano nel mondo del ciclismo. La bici mobilita l'uomo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2010 alle 16:21 sul giornale del 05 maggio 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, regione marche, fano, bicicletta, politica, Popolo delle Libertà, pdl, Giancarlo d'anna, consigliere regionale





logoEV
logoEV