counter

Recanati: al via la rassegna di musica contemporanea 'Itinerari d’ascolto'

musica 1' di lettura 29/04/2010 - Penultimo appuntamento venerdì 30 aprile alle ore 21 a Recanati con la rassegna di musica contemporanea “Itinerari d’ascolto”, promossa dalla Provincia con l’organizzazione tecnica dell’Associazione Sferisterio.

L’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia ospita il concerto dell’Ensemble da camera degli allievi dell’Istituto musicale “Biondi” di Camerino”, dell’Associazione musicale “Cerquetelli” di Cingili, dell’Istituto “Velluti” di Corridonia, del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, delle scuole di musica “Liviabella” di Macerata, “Toscanini” di Matelica, “Gigli” di Recanati e “Salvadei” di Villa Potenza.


Il programma comprende musiche di John Cage con brani per voci, pianoforte, chitarra, violoncello, fiati, archi e orchestra. La serata, ad ingresso libero, si aprirà con una conversazione introdotta da Paola Ciarlantini sul tema “La musica come educazione permanente”.


La rassegna “Itinerari d’ascolto” si concluderà domenica 2 maggio a Treia con un concerto alle ore 17 nella sala consiliare del Municipio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2010 alle 16:27 sul giornale del 30 aprile 2010 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, recanati





logoEV
logoEV