counter

Marangoni: chi ha paura della Lega Nord?

2' di lettura 27/04/2010 - Chi ha paura della Lega Nord? I timori espressi dal consigliere del Pd Carlo Carboni nel suo articolo rasentano il raglio dell'asino. Sono stati i cittadini marchigiani che liberamente hanno votato, durante la recente consultazione elettorale, esprimendo le loro preferenze alla Lega Nord, con il 6,3 per cento dei consensi, facendola diventare il quarto partito a livello regionale.

Per la prima volta in assoluto nel consiglio regionale hanno scelto di far sedere due esponenti della Lega Nord, che non è di certo una formazione baratro della democrazia, o l'anti-scelta per escludere una dimensione di servizio pubblico al cittadino.


Il gruppo consiliare regionale della Lega Nord vuole lavorare con e per i marchigiani portando avanti gli impegni annunciati nel corso della campagna elettorale, per garantire ai cittadini italiani gli stessi diritti degli stranieri, in merito a case popolari, servizi sociali, lavoro e welfare. Chi ha votato Lega Nord ha scelto la difesa dei valori, della tradizione, dell'identità locale, contro le minacce di spersonalizzazione e conformismo culturale portate dall'incalzare di uno scenario sociale senza regole.


La Lega Nord è per la convivenza pacifica e democratica, tra diverse etnie, ma nel rispetto dei diritti degli italiani. Lo sviluppo locale può avere luogo a partire dalle risorse economiche, culturali ed umane presenti nel nostro territorio, che vanno valorizzate al massimo livello, difendendole contro lo strapotere del centralismo amministrativo della sinistra.


Le tasse dei marchigiani vanno utilizzate per migliorare servizi, attività e provvedimenti dell'amministrazione pubblica, loro destinati. E' questo lo spirito del federalismo, portare alla luce le peculiarità della nostra regione, utilizzandole in chiave di benessere e sviluppo sociale ed economico, per migliorare la qualità di vita dei cittadini marchigiani, senza paura del diverso, ma ricordandoci per prima cosa di chi siamo e dove vogliamo arrivare.


da Enzo Marangoni
Capogruppo consiliare Lega Nord in Regione




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 18:35 sul giornale del 28 aprile 2010 - 604 letture

In questo articolo si parla di politica, Enzo Marangoni, Capogruppo consiliare Lega Nord in Regione





logoEV
logoEV