counter

Civitanova: 'Una scampagnata…al mare', festa del Primo Maggio

lungomare sud civitanova 2' di lettura 26/04/2010 - Una scampagnata…al mare. È la proposta dell’Amministrazione comunale per trascorrere a Civitanova la festa del Primo Maggio, con la quale si va a rispolverare una vecchia tradizione di inizio estate.

L’invito ad assaporare il sole direttamente in spiaggia, dal mattino a sera, sarà arricchito con l’offerta di molteplici momenti di svago, intrattenimenti musicali, giochi per bambini, esibizioni sportive, dallo yoga al kitesurfing, fino al clou previsto in piazza XX Settembre con il concerto del gruppo “Le Vibrazioni”, un vero e proprio evento nell’evento che si svolgerà gratuitamente a partire dalle ore 21,30.

Nell’organizzazione del grande ‘happening marino’, lo staff del Comune (ufficio Turismo e Teatri di Civitanova) ha coinvolto tutti gli stabilimenti balneari del lungomare e numerose associazioni del territorio, in primis gli albergatori che quest’anno hanno predisposto un apposito pacchetto turistico a partire da 50 euro a persona, comprensivo di pernottamento, colazione e pasti.

Nel pieno rispetto, poi, delle tradizioni popolari, non mancheranno ampi spazi dedicati alla gastronomia, con degustazioni di vini, porchetta, spaghettate, pizza e aperitivi; ogni esercente farà la sua proposta garantendo prezzi contenuti per permettere a tutti di degustare le varie specialità.

Pendolari e turisti potranno poi contare su bus navetta gratuiti che collegheranno il lungomare nord, chiuso al traffico veicolare dalle 16,00 alle 19,30, ai parcheggi ricavati a Fontespina e nella zona portuale. Corsia est chiusa al traffico anche sul lungomare sud, con circolazione delle auto lungo la restante corsia che collegherà corso Umberto e la piazza allo stadio.

Una manifestazione no stop che l’azienda Teatri sta promuovendo non solo nella nostra Provincia, ma anche fuori Regione, in collaborazione con Radio Linea n.1, media partner, che trasmetterà per tutta la giornata la diretta radio curata da Beatrice Silenzi.

Per informazioni 0733 822 213 – http://www.civitanovamarche.info





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2010 alle 17:34 sul giornale del 27 aprile 2010 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV
logoEV