counter

Senigallia: Hoepli pubblica il nuovo libro di Tommaso Sorchiotti sul Personal Branding

3' di lettura 25/04/2010 - In uscita in questi giorni in tutte le migliori librerie e su www.hoepli.it Personal Branding di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, il manuale HOEPLI per promuovere e vendere se stessi online.

Internet non rappresenta più, per i mass-media e per la società in genere, una realtà a sé e nessun professionista si può più permettere di non essere presente in Rete. I media sociali e i servizi del web 2.0 sono a disposizione di chiunque acceda ad Internet. YouTube, Facebook, Flickr sono realtà gratuite, fruibili senza particolari competenze informatiche. Molto spesso, però, non tutti realizzano le possibilità di business che la Rete offre a chi sa coglierle.


Obiettivo di questo libro è spiegare, con un linguaggio semplice e illustrando casistiche attuali, come sfruttare blog, social network e comunità online, a vantaggio della nostra professionalità. Accanto ai professionisti ci sono anche migliaia di disoccupati che cercano in Rete nuove occasioni. Questa guida spiega anche a loro le tecniche per prendere posizione in Rete, con un occhio alle strategie avanzate che possono risultare utili anche agli utenti più smaliziati.

La prima parte del libro affronta i temi del Personal Branding, introducendo il concetto e spiegando come Internet possa potenziarlo. La seconda descrive i Social Media (Facebook, YouTube, Twitter) presentando gli strumenti, le opportunità e gli esempi delle migliori strategie utilizzate da alcune persone di riferimento. La terza e ultima parte introduce temi più avanzati come la gestione della Privacy, il copyright e gli aspetti legali in relazione alla presenza online. Esiste inoltre un sito di supporto, per aggiornamenti e scambi di idee: www.personalbranding.it .

AUTORI - Luigi Centenaro Web Strategist, tra i primi a lavorare nel campo del Personal Branding Online in Italia. Appassionato di promozione personale e comunicazione persuasiva. Scrive regolarmente sul suo Blog: www.centenaro.it dedicato all’utilizzo dei Social Media in ottica Personal Branding e Business.


Tommaso Sorchiotti, Social Media Activist, si occupa di formazione e di strategie di comunicazione sui nuovi strumenti della Rete. Esperto di Twitter e microblogging, cerca di tradurre la complessità della Rete per renderla concreta e fruibile. Sul Web si trova all’indirizzo www.tommasosorchiotti.com e www.microblogging.it.


Tommaso e Luigi hanno fondato www.PersonalBranding.it, dove raccontano i casi e le storie di chi ha sfruttato la Rete per diventare qualcuno. Insieme si occupano di ideare strategie innovative online, per aiutare professionisti di talento a raggiungere i loro obbiettivi di business.



La collana HOEPLI web&marketing 2.0 punta ad offrire punti di riferimento utili alla professione per orientare il lettore in un mondo in continua evoluzione come è Internet oggi. Strumenti per potenziare nella quotidianità di tutti i giorni la conoscenza della rete, per muoversi con il giusto passo all’interno di un fenomeno dinamico quanto variegato.



Altri titoli in uscita nella stessa collana sono:
Emiliano Carlucci, Search Engine Marketing – I segreti del keyword advertising per fare pubblicità online
Luca Conti, Comunicare con Twitter – Creare relazioni, informarsi, lavorare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2010 alle 21:05 sul giornale del 26 aprile 2010 - 911 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, senigallia, tommaso sorchiotti, Sudani Alice Scarpini





logoEV
logoEV