counter

Senigallia: bonifica della ex Sacelit, la Provincia sollecita l'Arpam

marcello mariani 1' di lettura 22/04/2010 - "Subito dopo la conferenza dei servizi di fine marzo sull'area dell'ex Sacelit a Senigallia, la Provincia ha richiesto all'Arpam la relazione tecnica prescritta dalla normativa vigente in materia di siti contaminati. Non appena la riceveremo, provvederemo per quanto di nostra competenza".

Così l'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani, in risposta a Piero Lanari, l'imprenditore anconetano alla guida della società La Fortezza che dovrà realizzare una serie di interventi destinati a trasformare l'area dell'ex Sacelit. Secondo Lanari, infatti, "l'unico elemento di ostacolo è il certificato della Provincia, che sto ancora attendendo prima di firmare".


"La Provincia procederà non appena l'Arpam rilascerà la documentazione necessaria - ribadisce l'assessore Mariani -. E per accelerare il più possibile i tempi abbiamo fatto la richiesta all'Arpam immediatamente dopo l'ultima conferenza dei servizi che si è tenuta nel Comune di Senigallia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 12:29 sul giornale del 23 aprile 2010 - 878 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, marcello mariani, ex sacelit, ancona





logoEV
logoEV