counter

Macerata: 'Educare ad essere o ad apparire?', incontro con Claudia Koll

Claudia Koll 2' di lettura 22/04/2010 - In concomitanza con la Festa parrocchiale, domenica 25 Aprile alle ore 16, sul piazzale della parrocchia Buon Pastore a Macerata, l’attrice Claudia Koll con la sua testimonianza di fede ritrovata, concluderà e arricchirà il ciclo d’incontri rivolti a genitori, insegnanti, catechisti ed educatori che l’AIART provinciale insieme all’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Macerata hanno voluto intitolare “dall’emergenza alla convergenza educativa”.


Il presidente dott. Lorenzo Lattanzi esprime la propria soddisfazione per essere riusciti a individuare e a valorizzare competenze già esistenti nel campo educativo sul territorio, provenienti anche dal mondo accademico. “La proficua collaborazione tra associazioni, parrocchia, scuola, università e famiglie - aggiunge - dimostra che sul problema dell’educazione si può convergere oltre ogni barriera. L’impegno ad alimentare il dialogo sul territorio tra diverse agenzie educative è stato ripagato dalla partecipazione attiva di un pubblico sempre più eterogeneo e numeroso, proveniente anche da fuori città”. L’incontro testimonianza con Claudia Koll, che dopo una carriera cinematografica ai vertici della fama e del successo ha intrapreso un profondo cammino di rinnovamento spirituale, ha visto il positivo coinvolgimento anche dell’Acli locale.

“Questo appuntamento – dice il parroco don Gennaro De Filippi – s’inserisce in un percorso che vuole rendere la parrocchia sempre più “estroversa”, accogliente e aperta al confronto e alla formazione. Il programma religioso e quello ricreativo della nostra festa parrocchiale, ad esempio, si fondono e si mescolano insieme proprio per dare subito l’idea di un unicum che ruota attorno ad un’idea di fondo: la parrocchia a servizio della persona attraverso la famiglia”.

Gli organizzatori dell’iniziativa auspicano la più ampia partecipazione anche da parte dei media locali, si prevede infatti uno spazio finale riservato al dibattito in cui Claudia Koll risponderà alle domande dei presenti e che consentirà, anche a quest’ultimo appuntamento, di mantenere lo spirito dialogico che ha caratterizzato ogni incontro realizzato nell’ambito di questa iniziativa per la convergenza educativa sul territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 17:28 sul giornale del 23 aprile 2010 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, claudia koll





logoEV
logoEV