counter

Ancona: rotatoria a Collemarino, al via i lavori

rotatoria 1' di lettura 22/04/2010 - Avranno inizio lunedì 26 aprile i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Flaminia e via Leonardo da Vinci a Collemarino. La rotatoria sarà costruita come onere di urbanizzazione primaria per l’area ex Fiat.

Il progetto è stato realizzato esternamente all’Amministrazione, su commissione della ditta appaltatrice. “I lavori – spiega l’assessore al Traffico Fabio Borgognoni – dovranno concludersi entro il mese di giugno”. “Ritengo – ha prosegue – che quest’opera sia di estrema importanza, soprattutto dal punto di vista della sicurezza della viabilità. E’ una risposta alle richieste dei residenti e della Circoscrizione”. Anche il presidente della seconda Circoscrizione Stefano Foresi ha sottolineato l’utilità dell’opera per la sicurezza stradale, aggiungendo anche che questa sarà “un buon biglietto da visita per Collemarino”.


L’illuminazione sarà installata sulla corona esterna della rotatoria, “ma rimarrà – ha assicurato lo stesso Foresi – la torre-faro, che è considerata un simbolo di questo quartiere”. Durante i lavori la viabilità non subirà modifiche, solo eventuali deviazioni minime nel corso delle diverse fasi del cantiere. Sarà garantito il traffico in tutte le direzioni, tuttavia con alcuni possibili rallentamenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 17:59 sul giornale del 23 aprile 2010 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, lavori, comune di ancona, rotatoria, collemarino





logoEV
logoEV