counter

Rugby: Ascoli e Ancona rugby in lotta per la serie B

rugby 1' di lettura 21/04/2010 - Ascoli e Ancona agli spareggi per la serie B Due squadre marchigiane agli spareggi per la serie B. Si tratta dell’Amatori rugby Ascoli e della Stamura rugby Ancona che, terminati i loro i gironi, ora se la vedranno in un girone a tre assieme al Cus Siena con partite di sola andata.

Una bella occasione per due società nate da pochi anni, ma che riescono già a raggiungere un risultato così importante. Merito sia delle prime squadre che dell'organizzazione societaria che sono riuscite a mettere in campo delle giovanili ed assolvere così alle obbligatorietà. Se infatti Ascoli entra di diritto agli spareggi avendo chiuso il suo girone al primo posto e avendo under 14 e 16, l'Ancona deve proprio alle sue giovanili la possibilità di parteciparvi.


Per la Stamura solo l'ottavo posto in campionato, ma anche il merito di essere la prima classificata ad avere assolto alle obbligatorietà. A contendere loro il primo posto nel girone a tre, ci sarà la squadra senese, avente già un passato in serie B. Queste le date delle partite che si giocheranno tutte alle 15.30: 25 aprile Amatori Rugby Ascoli vs SEF Stamura Rugby; 2 maggio Cus Siena Rugby vs Amatori Rugby Ascoli 09/05/2010 SEF Stamura Rugby vs Cus Siena Rugby. La prima del girone andrà a incontrare la terza dell'Elite, Imola. La vincente accederà assieme alla seconda del girone Elite agli spareggi nazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 19:30 sul giornale del 22 aprile 2010 - 501 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, rugby, ascoli, Marche rugby





logoEV
logoEV