counter

Osimo: Madonna di Campocavallo, profanata la statua

1' di lettura 19/04/2010 - Ignoti hanno profanato, sabato scorso, la venerata statua processionale della Beata Vergine Addolorata, posta in una cappella laterale asportando le spade che, secondo l’iconografia tradizionale, trafiggevano il cuore della Madonna.

La statua, che viene portata in processione, in luogo dell’immagine miracolosa della Madonna Addolorata che nel giorno del Corpus Domini del 1892 volle più volte aprire gli occhi mostrando la Sua amorevolezza a delle persone, semplici ma dalla grande fede, della campagna osimana Uno sfregio ignobile fatto appositamente per privare la Statua delle spade che hanno una valenza solo devozionale.


Sabato prossimo prima della Santa Messa per il Papa Benedetto XVI sarà recitato il Santo Rosario riparatore pregando anche per quelle mani che hanno asportato il simbolo che Simeone profetizzò alla Madonna Santissima : “ e anche a te una spada trafiggerà l'anima».


Questo versetto del Vangelo di Luca viene spiegato come la sofferenza che Maria avrebbe patito condividendo la vivifica Passione del Suo amato Figliolo. I fedeli sono stati inviatati ad aumentare le preghiere alla Madonna Santissima .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 15:25 sul giornale del 20 aprile 2010 - 2106 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Andrea Carradori





logoEV
logoEV