counter

'Coppa Città di Ancona': raduno di auto storiche ad Ancona e dintorni

municipio ancona 2' di lettura 19/04/2010 - Promuovere il territorio mostrando il meglio che esso può offrire dal punto di vista culturale, storico, paesaggistico e enogastronomico.

E’ questo lo scopo della “Coppa Città di Ancona” organizzata dal Club Auto Moto Storiche Ancona (CAMSA) e giunta alla V edizione, che si svolgerà nel capoluogo e nel suo territorio sabato 24 e domenica 25 aprile. Oltre venti equipaggi provenienti dalle Marche e da diverse regioni italiane si daranno appuntamento sabato presso l’Audi terminal dove- in linea con la passione per l’oggetto “antico”- alle ore 10,30 è previsto un convegno su “Il giocattolo d’epoca, tra collezionismo e business”. Da lì, alle ore 15, le auto d’epoca si dirigeranno verso il Conero dove effettueranno un breve tour. Seguirà il momento più atteso per la città di Ancona: l’arrivo, attorno alle ore 16, in piazza del Plebiscito dove le vetture sosteranno e resteranno in esposizione durante la visita che gli equipaggi effettueranno al Museo Archeologico Nazionale delle Marche.


Attorno alle 17,30 il corteo di auto storiche raggiungerà piazza Roma e qui si fermerà fin verso le 19: uno speaker illustrerà ai presenti le caratteristiche e la storia di questi mezzi mentre i partecipanti raggiungeranno il Mercato delle Erbe, teatro di un incontro con le Autorità e di una degustazione offerta da associazioni categoria del commercio. La giornata si concluderà con la cena di gala al Ristorante Passetto. Domenica 25 aprile gli equipaggi si rimetteranno in viaggio verso Castelfidardo dove faranno tappa al Museo della Fisarmonica e quindi a Loreto. Nel centro mariano raggiungeranno la base dell’Aeronautica Militare e lì effettueranno prove di abilità. La giornata si concluderà con le premiazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 17:17 sul giornale del 20 aprile 2010 - 568 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, auto, raduno, municipio ancona





logoEV
logoEV