Senigallia: Cornacchione e il “povero Silvio” fanno sganasciare la Fenice

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...”. Cornacchione sembra fare sue le perplessità di Giorgio Gaber, e cerca di definire meglio queste due ideologie, oggi in Italia rappresentate da “B&B”, i due opposti schieramenti di Berluconi e Bersani.
“Povero Silvio” prende spunto dal personaggio storico che Antonio Cornacchine ha presentato con successo durante la passata edizione di “Zelig” e a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.
Il bersaglio principale della satira di Cornacchione è sicuramente il “povero Silvio”, ma i suoi commenti ironici non risparmiano certo gli esponenti di sinistra. Fassino, Dalema e Veltroni, per passare per Bersani, dal comico definito un ferroviere, con la sua giacchetta e la serietà di circostanza.
Aiutati da uno schermo sullo sfondo del palcoscenico, Cornacchione e Fava hanno coinvolto il pubblico in varie occasioni. C’è stata la “commuovente” lettura di una poesia del ministro dei Beni Culturali Bondi, e un coro collettivo dello spot elettorale del Popolo delle Libertà presentato alle ultime elezioni.
Sotto alle note di “meno male che Silvio c’è”, con le strofe opportunamente modificate, Cornacchione è andato in giro tra il pubblico delle prime file per far cantare agli sventurati di turno le parole della canzone.
Spettacolo divertentissimo e leggero, mancava forse il filo conduttore del discorso, ma comunque rimane lodevole la capacità dei due artisti di tenere in piedi da soli uno spettacolo di quasi due ore.

Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2010 alle 00:02 sul giornale del 19 aprile 2010 - 913 letture
In questo articolo si parla di teatro la fenice, giulia angeletti, spettacoli, cornacchione
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...