counter

Macerata: la Cappella Musicale canta per la traslazione di San Pio da Pietrelcina

cappella musicale macerata 2' di lettura 17/04/2010 - Il coro della Cattedrale di Macerata chiamato ad animare la solenne celebrazione eucaristica del 19 aprile.

Il 19 aprile, in concomitanza con l’apertura del CXXVI Capitolo Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia “Sant’Angelo e Padre Pio” si procederà alla traslazione dell’urna contenente le reliquie di san Pio da Pietrelcina dalla cripta del Santuario “Santa Maria delle Grazie” alla chiesa inferiore, intitolata al santo Cappuccino. La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià è stata invitata ad animare la solenne celebrazione eucaristica per la traslazione dell’urna contenente le reliquie di san Pio da Pietrelcina dalla cripta del Santuario “Santa Maria delle Grazie” alla chiesa inferiore, intitolata al santo Cappuccino.


La Cappella Musicale sarà in appoggio al Coro "Maria Pyle" diretto dal M° Lino Impagliatelli organista titolare della Chiesa San Pio di San Giovanni Rotondo. Alle ore 16,30 avrà inizio la processione per la traslazione dell’urna contenente le reliquie di san Pio da Pietrelcina dal santuario “Santa Maria delle Grazie” verso la chiesa “San Pio da Pietrelcina” (attraverso il sagrato del Santuario e della chiesa di San Pio da Pietrelcina). Alle ore 17,30 nella chiesa inferiore “San Pio da Pietrelcina” avrà inizio la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo, con il rito di consacrazione dell’altare e la collocazione dell’urna nel pilastro centrale. Terminata la Celebrazione, la chiesa inferiore sarà aperta a tutti coloro che vorranno venerare le reliquie di san Pio da Pietrelcina.


La nuova collocazione del corpo di san Pio da Pietrelcina permetterà a tanti pellegrini di sostare in preghiera in un luogo più ampio, più accogliente e ricco di occasioni di riflessione per una rigenerazione spirituale, costituite dai mosaici di padre Marko Ivan Rupnik, che impreziosiscono la rampa di accesso e la chiesa inferiore.


da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2010 alle 17:50 sul giornale del 19 aprile 2010 - 953 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, padre pio, cappella musicale macerata, san giovanni rotondo





logoEV
logoEV