counter

Moto: è una foto del centauro Baiox a presentare il Campionato Italiano Velocità

5' di lettura 15/04/2010 -

Domenica 18 aprile, sul circuito capitolino di Vallelunga, scatterà il Campionato Italiano Velocità di motociclismo 2010.

La Federazione Italiana, organizzatrice del campionato, al fine di promuovere l'importante evento nazionale, ha utilizzato una bella immagine di Matteo Baiocco



Domenica 18 aprile, sul circuito capitolino di Vallelunga, scatterà il Campionato Italiano Velocità di motociclismo 2010.

La Federazione Italiana, organizzatrice del campionato, al fine di promuovere l'importante evento nazionale, ha utilizzato una bella immagine di Matteo Baiocco, il forte centauro osimano che corre con il casco dedicato alla sua città. Una bella soddisfazione per Baiox e per la Città di Osimo che vede il proprio logo riportato sul casco del pilota stampato sui manifesti / locandine e nelle maggiori riviste e siti web di moto.

MATTEO BAIOCCO

Baiox, oltre a disputare il mondiale superbike, parteciperà quindi al campionato tricolore nella categoria superstock 1000 in sella alla Kawasaki del team Pedercini. La Kawasaki Italia, ha infatti preferito puntare tutto sulla superstock 1000 (categoria molto importate sotto il profilo commerciale delle vendite), dirottando il suo pilota più forte dalla Superbike alla STK 1000, con l'intento di lottare per il titolo nazionale.

L'obiettivo, nonostante le indubbie qualità velocistiche di Matteo, si preannuncia difficile in quanto è noto che la Kawasaki in configurazione superstock non è una dello moto più veloci, tanto che l'osimano sarà l'unico pilota Kawasaki che correrà in questa combattuta categoria.

Ricordiamo che la scorsa stagione l'osimano ha vinto il titolo superbike under 25 ed è terminato terzo assoluto nella classifica generale superbike nonostante sia stato costretto a saltare due gare, mentre nel 2007 ha sfiorato il titolo nazionale nella superstock 1000.

La gara di Matteo Baiocco può essere seguita in diretta TV su Nuvolari (canale 218 Sky e Digitale Terrestre) domenica 18 aprile dalle 17.45 circa.

IL CAMPIONATO

Sempre cinque le classi al via (Superbike, 125GP, 600 Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000), mentre le novità della stagione sono le 7 prove (la "doppia" al Mugello con Round 3 e 4 nel solo week end del 20 giugno), l'ingresso di Imola nel calendario e il monogomma, Pirelli nella Superstock 1000 (che si aggiunge a quello Dunlop nella Superstock 600 già dallo scorso anno).

LA VISIBILITA'. La copertura mediatica del Campionato 2010 sarà massiccia. Una doppia diretta la domenica, tanti appuntamenti in settimana e un sito sempre più ricco. Ce n'è davvero per tutti i gusti:

Sportitalia 2 (ch 226 Sky, DT e live streaming) trasmetterà in diretta dalle 13.50 le classi Superbike, 125 Gp e 600. In settimana poi, la differita delle due Stock.

Nuvolari (ch 218 Sky e DT) proporrà, sempre live, dalle 16.45 circa la Stock 600 e la Stock 1000 (dove corre Matteo Baiocco). Il martedì e mercoledì dalle 17 e dalle 24 la differita delle altre classi.

Moto TV (ch 237 Sky) sarà ancora al fianco del CIV e trasmetterà il martedì dalle ore 19 tutte le gare di Vallelunga.

Raisport Più conferma la copertura di Raisport Più (digitale terrestre, ch 227 bouquet SKY, bouquet Tivu Sat e live streaming) che tutti i martedì post tappa proporrà gli highlights delle gare.

IL SITO DEL CIV

Anche il sito ufficiale www.civ.tv è stato totalmente rivisitato nel layout grafico e implementato nei contenuti, diventando il portale della velocità in pista. News, interviste esclusive, foto, video e molto altro per raccontare il CIV e tutti gli altri eventi in pista del 2010.

PADDOCK

Tante le iniziative per coinvolgere appassionati nel paddock di Vallelunga.

Il cuore del paddock è la nuovissima Hospitality CIV. Tanti gli appuntamenti, soprattutto il sabato: autografi con i piloti, gadget per il pubblico e le premiazioni delle Pole Position. Radio Globo, a Vallelunga, farà animazione "a base" di musica e gadget. Inoltre promozione speciale per tutti i nuovi tesserati FMI dei Motoclub di Roma e provincia che entreranno gratis.

ROMBO

Nel paddock di Vallelunga protagonisti i professionisti dell' International Champion Cup di biliardino; Parallelamente si svolgerà il Campionato Italiano Amatori. Grazie alla classifica incrociata giocatori di calcio balilla/piloti CIV, divertimento assicurato e ricchi premi in palio.

CHARITY

Sarà ancora la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica il charity partner del CIV 2010. Il ricavato delle t-shirt ufficiali sarà devoluto alla FFC.

INSIEME

Confermata la partnership fra FMI e Infront Sport&Media che consentirà ai tesserati FMI di ottenere uno sconto del 10% sui biglietti dei 3 eventi italiani del WSBK 2010 e agli spettatori del mondiale di entrare al CIV con il biglietto ridotto.

TICKET

ingresso libero venerdì e sabato; domenica € 20 con accesso al paddock. Ticket ridotto a € 15 per i tesserati FMI, under 18 e donne; gratis gli under 14.

Per tutte le altre info e aggiornamenti:

www.matteobaiocco.it

www.osimobikers.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 20:44 sul giornale del 16 aprile 2010 - 644 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto, matteo baiocco





logoEV
logoEV