counter

Da Osimo Simoncini risponde a Pieroni: 'I patti vanno rispettati'

2' di lettura 15/04/2010 - Simoncini risponde a Pieroni e lo richiama al rispetto degli accordi assunti con la Regione Marche attraverso il protocollo d'intesa sulla sanità del distretto di Ancona Sud. L'accordo recita che "Il Presidio di Osimo attiverà le necessarie misure organizzative per accogliere i volumi di attività di chirurgia ortopedica maggiore (protesi) e traumatologia minore".

Caro Moreno, innanzitutto congratulazioni per la tua elezione a consigliere regionale. E' anche in questa veste che ti richiamo al rispetto degli accordi assunti con la Regione Marche e siglati da te, dal Presidente Spacca e dal Comune di Osimo attraverso il protocollo d'intesa sulla sanità del distretto di Ancona Sud. Sono trascorsi solo pochi mesi e non puoi aver dimenticato che quell'accordo recita, tra l'altro "Il Presidio di Osimo attiverà le necessarie misure organizzative per accogliere i volumi di attività di chirurgia ortopedica maggiore (protesi) e traumatologia minore". Chiedere - come ho fatto e come qui ribadisco con forza nell'interesse non solo della mia città - il mantenimento dei patti siglati è mancare di rispetto a Loreto?

Non scherzare. Piuttosto, il non dare prontamente corso ai patti politici assunti sarebbe semmai una dimostrazione di una politica che rigettiamo e che vuole, per l'appunto, che prima si assumano decisioni e poi, a distanza di pochi mesi e a campagna elettorale regionale passata, si possa rimettere tutto in discussione, allungando i tempi e rinviando di nuovo, tanto ormai... s'è stati eletti. I cittadini di Osimo chiedono, soprattutto al neo consigliere Pieroni, semplicemente che si attuino le decisioni assunte sul piano regionale e intercomunale. Punto. Si, perchè in tema di santà, i cittadini di Osimo sono stanchi di quella politica che rinvia, che ritorna sulle decisoni assunte, che attende e che traccheggia di fronte ai problemi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 20:23 sul giornale del 16 aprile 2010 - 549 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, ospedale, politica, osimo, loreto, stefano simoncini, moreno pieroni





logoEV
logoEV