counter

Corridonia: 'Il sorriso di Charlie', concerto di Piano di Fabio Capponi

pianoforte 2' di lettura 15/04/2010 - “Il sorriso di Charlie” è il titolo del concerto di Piano solo e non solo di Fabio Capponi in programma al Teatro “G.B. Velluti” di Corridonia sabato 17 aprile, alle ore 21.30.


Oltre all'eclettico pianista Capponi sul palcoscenico si esibiranno Federico D'Annunzio (voce) Laura Panetta (voce) Giosy Giampaolo & Giampaolo Gobbi (danzatori) Pamela Olivieri (voce narrante). Al termine dello spettacolo verrà offerta una degustazione del “Doce Rossini” abbinato ad un vino passito della cantina “Bonci”. L'evento è patrocinato dal Comune di Corridonia.

Biglietto di ingresso 5 euro, ragazzi fino a 18 anni ingresso gratuito.

Fabio Capponi, una vita tra studio, lezioni private di pianoforte e piccole esibizioni, fino all’incontro con Giovanni Allevi, a quei tempi tastierista di Jovanotti, che gli fa conoscere un nuovo modo per plasmare, con il solo pianoforte, le sue idee musicali. Diplomato al Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo con Donella Sabatini, si è anche laureato in ingegneria civile all’Università Politecnica delle Marche.


Ha suonato con molti artisti famosi tra cui Orietta Berti, Frank Nastri, con la Compagnia di Balletto “Caterina Ricci” di Ascoli Piceno, ha scritto brani inediti per Piero Romitelli, giovane talento che ha partecipato alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi e nel 2007, con gli “Pquadro”, si è qualificato 3° tra le nuove proposte al Festival di San Remo, ha suonato con Linda e a varie esibizioni televisive con Paola e Chiara ( “Quelli che il calcio” “Venice Music Awards 2008” e "Domenica Cinque").


Attualmente sta promuovendo il suo nuovo album di composizioni per piano solo "A Due Mani" portando in vari teatri delle Marche lo spettacolo "Il Sorriso di Charlie": un concerto di Piano solo e non solo dove la musica si fonde con la danza e la poesia. Frequenta lezioni di piano jazz tenute da Mike Melillo e suona nella band di Federico D’Annunzio collaborando attivamente nei suoi progetti musicali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 16:54 sul giornale del 16 aprile 2010 - 757 letture

In questo articolo si parla di corridonia, spettacoli, comune di corridonia