counter

Senigallia: Noemi ospite del Panzini, 'Ragazzi credete in ciò che fate'

2' di lettura 14/04/2010 - La cantante Veronica Scoppelliti, conosciuta da tutti come Noemi è ufficialmente sbarcata sulla spiaggia di velluto per l'inizio del suo tour 2010. Un tappa, quella senigalliese, che sarà un vero e proprio trampolino di lancio per la città e la cantante. Ospite del Panzini, Noemi ha voluto raccontare la propria esperienza.

La visita agli studenti della scuola alberghiera in realtà e durata solo pochi minuti durante i quali la cantante romana ha parlato di come è nata la sua carriera, di quali sono i progetti per il futuro e di come poter realizzare i propri sogni, specialmente per chi vuole cantare. "Cantare è sempre stato il mio sogno e devo ringraziare i talent-show -spiega Noemi, vincitrice morale di X-Factor 2009-. Oggi nessuno vuole dare spazio a nuovi cantanti, nessuno ti produce se non hai già un nome ecco perché sono contenta di aver fatto X-Factor. I talent show e la televisione in genere sono un palcoscenico da sfruttare."


Dopo X-Factor Noemi ha provato anche l'esperienza del festival di Sanremo. "Ammetto che è stato terribile. A parte gli scherzi, l'orchestra era veramente eccezionale e quando hanno inscenato la famosa protesta degli spartiti gettati via, ammetto di essermi sentita come una vincitrice." E poi il duetto con Fiorella Mannoia. "Cantare con Fiorella Mannoia è stata un'esperienza unica -sottolinea Noemi-. E' una grande professionista con una carriera eccezionale, ciò nonostante ha mantenuto una grande umiltà. Per il futuro non so ancora cosa farò. Di certo continuerò a cantare dal vivo poiché è una cosa che mi piace fare. So che dopo di me verranno ad esibirsi due colossi della musica, Dalla e De Gregori. Cantare prima di loro è molto emozionante."


Infine Noemi si è rivolta direttamente ai ragazzi. "Per fare quello che sto facendo io ci vuole passione. Crede nelle cose belle che fate e non abbiate paura di usare la tv."Il concerto sarà venerdì sera al teatro Fenice alle 21. Sono disponibili ancora alcuni posti, per info e prenotazioni: 0717930842 3351776042.











Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 14:19 sul giornale del 15 aprile 2010 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, noemi





logoEV
logoEV