Fano: lotta alla Fame, al via la campagna promossa insieme a Massimo Ambrosini

La campagna è stata avviata in collaborazione con i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. Sulle reti Mediaset inoltre verrà trasmesso lo spot da 30” realizzato con Massimo Ambrosini, che con entusiasmo ha deciso di essere testimonial ufficiale della campagna.
Sono 100 milioni in tutto il pianeta le persone che, secondo il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), potrebbero precipitare nella fame a causa dell'attuale crisi alimentare.
La malnutrizione incide all'incirca per il 40% della mortalità infantile globale (pari a 10,6 milioni di decessi annui fra i bambini da 0 a 5 anni).
In questo momento di grave crisi, la priorità di L’Africa Chiama è di proteggere i soggetti più vulnerabili, come donne e bambini, agendo su dati certi e attivando strategie a breve e lungo periodo che tengano conto dei meccanismi che hanno innescato questo fenomeno.
Con l’iniziativa LOTTA ALLA FAME L’Africa Chiama si propone di raggiungere oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia e salvarli dalla morte per fame. Attraverso il sostegno nutrizionale e l’assistenza sanitaria continua sarà possibile diminuire i casi di malnutrizione e di denutrizione e prevenire i decessi a causa della fame.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 19:46 sul giornale del 10 aprile 2010 - 599 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, massimo ambrosini, L'Africa Chiama, lotta alla fame